Pitti Bimbo 99 | 19-21 Giugno 2024
Dal 19 al 21 giugno torna a Firenze, negli spazi della Fortezza da Basso, Pitti Immagine Bimbo 99, il salone dedicato al kidswear che presenta ad un pubblico di buyer italiani e internazionali altamente selezionato e di qualità le collezioni della prossima stagione primavera/ estate e i trend del mercato della moda childrenswear e del family lifestyle.
Il salone dedicato alla moda per i più piccoli propone ogni anno un’ampia varietà di marchi per ogni tipo di esigenza e di stile (classico, sportswear, street style, luxury), senza dimenticare i brand di ricerca e la moda contemporary.
Accanto al fashion, l’ultima edizione invernale conclusasi nel mese di gennaio ha presentato anche accessori, giochi, bijoux, occhiali e prodotti di skincare, per offrire un’esperienza di shopping che risponda alle nuove attitudini delle famiglie.
Pitti Immagine Bimbo è da sempre anche un momento privilegiato di confronto tra i buyer, un’importante bussola per orientarsi e fare sintesi in un mercato in continua trasformazione che, in particolare negli ultimi anni, è stato profondamente rivoluzionato da nuovi stili di vita e da una diversa propensione al consumo.
Da qui l’attenzione del Salone a porsi non solo come fiera commerciale ma anche come laboratorio dove raccogliere, elaborare e rilanciare idee e strategie per il mercato del futuro.
L’ultima edizione di Pitti Bimbo, che si è svolta a Firenze dal 17 al 19 gennaio scorsi, ha infatti visto emergere con forza nella community del kidswear la richiesta di reagire con nuova energia e creatività ai cambiamenti del settore sia nell’ambito del mercato che della distribuzione, puntando sulla capacità di networking a livello di promozione e di vendita e sulla necessità di condividere nuove strategie per raggiungere i consumatori.