Pitti Immagine Uomo 96 | 11 -14 Giugno 2019
PITTI UOMO 96:
Con 1.220 marchi di cui 549 esteri e 230 tra nuovi nomi e rientri, su una superficie espositiva totale di 60.000 metri quadrati, prende il via alla Fortezza da Basso dall’11 al 14 giugno PITTI UOMO n.96, la manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo. Un mondo che a ogni edizione esprime, con uno stile e progetti unici, gli input più nuovi della moda contemporanea.In campo progetti che coniugano outdoor e attitudine fashion, raccontando le nuove anime del guardaroba athleisure e svelando il saper fare degli artigiani contemporanei. In mostra anche le eccellenze del nuovo classico accanto ai brand dello sportswear più aggiornato, le new generation di talenti dal Nord Europa e le nuove leve della scena fashion dal Far East, fino al luxury streetstyle e agli stili più cutting-edge. Tutto questo con l’atmosfera unica della Pitti Experince.
Tema dei saloni estivi di Pitti Immagine 2019 è The Pitti Special Click che sintetizza l’energia particolare che si vive in Fortezza e che improvvisamente trova una direzione: è così che il Piazzale Centrale della Fortezza si trasforma ancora una volta attraverso il set curato dal life-styler Sergio Colantuoni.
Tanti gli special guests di questa edizione come Clare Waight Keller, stilista britannica e direttore artistico del brand Givenchy, Salvatore Ferragamo che con l’iniziativa Florence Calling sceglie Pitti Uomo come palcoscenico per la sua nuova collezine menswear PE 2020 e il noto e poliedrico artista americano Sterling Ruby che presenterà la prima collezione del suo brand S.R. STUDIO .LA.CA.